O nas
Seznami predvajanja
Registracija
6

IA- Immaginazione Applicata

Saturday, March 5, 2022 10:00 - Apr 9, 13:00
Add to calendar
Corso Lione, 24, 10141 Torino TO, Italy
Pridruži se
PregledZnačke

IA- Immaginazione Applicata

Saturday, March 5, 2022 10:00 - Apr 9, 13:00
Corso Lione, 24, 10141 Torino TO, Italy
Pridruži se

Content

🇬🇧 AI-Applied Imagination course allows you to become aware of the innate creativity of each individual, providing tools to train lateral thinking, develop creative thinking and innovative capacity. It takes place in March - April and is divided into 4 non-formal education workshops of 2 hours.
There are at least three different ways of doing the right thing. Use your imagination and skills to identify opportunities, transform ideas and create valuable innovation.
Developing the attitude of "there is a solution even if I don't see it, yet" by promoting openness to change, creativity and problem solving as skills that foster innovation, transferable to a variety of personal and professional contexts.

🇮🇹 Il percorso IA-Immaginazione Applicata consente di prendere consapevolezza della creatività innata di ogni individuo, fornendo strumenti per allenare il pensiero laterale, sviluppare il pensiero creativo e la capacità innovativa. Si svolge online nei mesi di Novembre e Dicembre 2021 e si articola su 4 incontri da 2 ore.
Ci sono almeno tre modi diversi di fare una cosa giusta. Usa la tua immaginazione e abilità per identificare opportunità, trasformare le idee e per creare innovazione di valore.
Maturare l’atteggiamento del “una soluzione c’è anche se ancora non la vedo” promuovendo l'apertura al cambiamento, la creatività e il problem solving come competenze che favoriscono innovazione, trasferibile a una varietà di contesti personali e professionali.

Gradivo

  • Libreria percorso Immaginazione Applicata

Pridobite značko aktivnosti

Partecipo a IA- Immaginazione Applicata Pridobi to značko

I partecipanti al percorso IA-Immaginazione Applicata lavorano per un totale di 14 ore sulla competenza CREATIVITÀ
Attraverso i badge lavoreremo e rifletteremo facendo riferimento all'EntreComp (il quadro Europeo per le competenze imprenditoriali) che definisce l’imprenditorialità, nel suo insieme, come una competenza trasversale, composta di tre aree interconnesse: Idee e opportunità, Risorse e Azione. La Creatività è una delle 5 competenze dell'area: IDEE & OPPORTUNITÀ
Sviluppare idee creative, propositive e di valore: idee che possano affrontare le nuove sfide ma anche le già esistenti. Esplorare e sperimentare approcci innovativi. Combinare conoscenze e risorse per migliorare la qualità della vita.
Il percorso si struttura su 5 badge seguendo le priorità tematiche dell'EntreComp:
ESSERE CURIOSI E APERTI
SVILUPPARE IDEE
DEFINIRE PROBLEMI
PROGETTARE VALORE
ESSERE INNOVATIVI
per approfondimenti https://www.entrecompitalia.it/
Naloge
Naloga št.1
Dokaze preveril: En organizator dejavnosti
Perché vuoi partecipare a questa attività?

Lokacija

Corso Lione, 24, 10141 Torino TO, Italy

Veščine

EntreComp
#Be curious and open
EntreComp
#Develop ideas
EntreComp
#Define problems
EntreComp
#Design value
EntreComp
#Be innovative
Ustvarjalnost in oblikovanje
Na seznam predvajanja dodan/a (1)
Deli:

Organizatorji

Turin Metropolitan city of learning

Uporabljeno v seznamu predvajanja

Crearsi l'opportunità
Turin Metropolitan city of learning
Badgecraft vodi spletno infrastrukturo za mesta in regije učenja in jo razvija skupaj z vodilnimi izobraževalnimi organizacijami. Evropski konzorcij razvija to platformo s pomočjo sofinanciranja programa Evropske unije Erasmus+. Kontaktirajte support@badgecraft.eu.
Platforma
Preklopite na drug jezik:
Sofinancirano s strani programa Evropske unije Erasmus+
DomovZemljevidAktivnostiSeznami predvajanja