About
Playlists
Sign up
Percorso PCTO di “Keep Moving – Direzione Futuro”

Percorso PCTO di “Keep Moving – Direzione Futuro”

20 ore di corso di formazione e orientamento per sviluppare le competenze trasversali.
Chi possiede questo Badge ha frequentato il percorso PCTO – Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento nell'ambito del progetto Keep Moving – Direzione Futuro dei Comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino e Volvera con la collaborazione delle Cooperative Sociali Madiba e Orso.

Attraverso le metodologie dell’action-learning e dell’educazione non-formale i partecipanti esplorano i propri talenti, aumentano consapevolezza di sé e sviluppano le competenze trasversali per imparare a progettare un piano di crescita personale e/o professionale.

I workshop formativi hanno affrontato i temi:
- Cambiamento;
- Comunicazione;
- Tempo;
- Emozioni;
- Creatività;
- Progettazione.

Il percorso consente di imparare a gestire i cambiamenti, di sviluppare le abilità della comunicazione e le capacità per gestire efficacemente il tempo, di interagire e lavorare con gli altri, di risoluzione di problemi, per sviluppare idee creative e propositive e su come passare dal pensiero all'azione, per mettere a frutto gli apprendimenti e delineare le prossime tappe del proprio percorso individuale.
Tasks
Task no.1
Evidence verified by: one activity organiser
Carica l'immagine che hai scelto e raccontaci il tuo percorso
Login and start quest

Activities

Percorso PCTO di “Keep Moving – Direzione Futuro”
Keep Moving - Direzione Futuro
Badgecraft hosts this platform and develops it together with leading educational organisations. The European Union's programme Erasmus+ granted co-funding for building the first version of this platform. Contact support@badgecraft.eu.
Platform
Change to another language:
Co-funded by the Erasmus+ programme of the European Union
HomeMapActivitiesPlaylists